Volete acquistare una borsa griffata? Ecco come capire se è davvero originale
Al giorno d'oggi la portata degli acquisti fatti on-line conosce cifre sempre più ampie, incluse quelle che interessano l'abbigliamento e gli accessori. Ma acquistando, ad esempio, una borsa che viene presentata come firmata (sia nella foggia che nel prezzo!) sareste in grado di capire da soli se è a vera o rischiereste di rimanere buggerati? Leggendo questo articolo potrete capire come individuare i segni di un manufatto fasullo e ed evitare così di spendere male i vostri soldi.
via forbes.com
Attenzione ai dettagli: le cuciture devono apparire perfettamente uniformi, senza fili penzolanti o dall'aspetto consumato.
Ricordate poi che i contraffattori di solito lavorano guardando immagini degli originali quindi può capitare che si lascino sfuggire dettagli come quello in foto.
Le parti metalliche: fibbie zip e marchi devono apparire di ottima qualità e soprattutto devono essere pesanti.
Non tutte le borse griffate sono fatte in pelle ma se quella che acquistate voi dovrebbe esserlo accertatevi che al tatto risulti secca e non appiccicosa.
Leggete l'etichetta col nome del marchio e il paese di produzione: oltre a clamorosi errori di spelling, con alcuni marchi la tendenza di contraffazione è scrivere "Made in France" ma ci alcune linee vengono prodotte in altri paesi.
Il numero di serie di una borsa originale è cucito in modo tale da essere parte integrante di essa, non una sorta di adesivo di scarsa qualità.
Anche la qualità dei materiali usati per le confezioni deve essere ottima: le grandi case di moda non mandano via un cliente imballando la sua nuova borsa in una confezione di carta scadente.
Il consiglio generale, comunque, è informarsi prima di procedere con l'acquisto: cercate di scoprire il più possibile della borsa che intendete acquistare!
Continua a leggere