Realtà VS apparenza: ecco cosa si cela DAVVERO dietro le foto di cibo di Instagram
Quanto la realtà può essere diversa dall'apparenza? A questa domanda tenta di rispondere Wren Kitchens, un’azienda inglese di cucine e design che ha commissionato a cinque blogger influenti, che nella vita sono anche genitori, un curioso progetto fotografico su Instagram...
A Kitchen Lived In: Percetion vs Reality, questo il nome del progetto che punta a svelare cosa nascondano veramente dei genitori social dietro le foto perfette che postano ogni giorno. Non hanno anche loro case incasinate, sporche e grigie? La risposta è sì...
via stylist.co.uk
Ecco Hannah e il risultato del "lavoro" fatto dal figlio di due anni, Toby: “Prima di avere dei figli, credevo che i figli potessero rimanere seduti al tavolo, mescolando ingredienti, ridendo e divertendosi. Ripeto… Prima di avere dei figli".
Questa mamma-blogger ha ritratto per la prima volta sua figlia Emma... fuori dagli schemi! Non solo, ha commentato così la foto: "Ogni pasto è del tutto imprevedibile: a volte mi fa dannare, altre fa la brava e mangia tutto. Per quanto riguarda la foto poi, ci sono voluti due di noi per distrarre Emma e realizzarne una decente, - continuando - ma l'importante è godere del momento insieme a prescindere dal disordine e dal caos".
Anche in questo secondo caso abbiamo una mamma-blogger, che ha dichiarato di non voler far trasparire troppo il peso del caos che regna in casa sua sul blog. "Provo sempre ad ignorare le pressioni e a ricavarne qualcosa di nuovo e più colorato. È difficile essere una madre di questi tempi, ma non voglio che questo gravi sui miei followers!"
Ora tocca a Jack, papà-blogger e medico, impegnato a cucinare pasti sani per la sua famiglia e a raccontarli attraverso i social. “Quello che non si vedrà mai nelle mie foto è la pila di ciotole usate, gli utensili appiccicosi e sporchi di farina, spruzzi di latte o gocce di salsa che sono serviti per comporre il piatto – ma si chiede anche – sarebbe compreso questo caos? Tutti quei residui rendono il cibo meno attraente? Ci sarebbero meno ‘Mi Piace’ sulla mia foto?"
In questo caso invece Emma è proprio il nome della blogger, che fa anche la scrittrice di libri di ricette... nonostante debba badare a ben cinque bambini! "Chiunque abbia mai cucinato dovendo badare anche ai figli, sa bene che a regnare sono disordine e capricci, ossia un mondo lontano dalla perfezione di Instagram. Le foto che posto sono di solito perfette per i social media, ma la realtà intorno prevede un sacco di confusione, un grembiule gettato sul pavimento e dei colori usati..."