Vietato l'ingresso alle auto: ecco il percorso ciclabile più lungo al mondo... 24.000 km di splendore!
Se siete amanti del ciclismo, ma anche se adorate fare lunghe passeggiate, beh, non potrete non fare tappa in Canada! A partire dal 1° luglio 2017 il Canada, per festeggiare i suoi 150 anni di Storia, inaugurerà il sentiero ciclabile più lungo al mondo!
Con i suoi 24mila chilometri di lunghezza The Great Trial, così è stato ribattezzato il sentiero, abbraccerà al momento della chiusura dei lavori, ora in corso, 15mila località diverse in tutto il Paese. Ma scopriamo di più su quella che appare un'opera monumentale che diventerà luogo di attrazione per cittadini e turisti da ogni parte del mondo...
Immagini: The Great Trail
via edge.ca
Da Saint John’s, nell’Isola di Labrador, il sentiero si estende fino a Vittoria, sull’isola di Vancouver, nell’estremo est.
Il progetto, iniziato nel 1992, prevede un sentiero praticabile non solo in bici, ma anche a piedi, con pattini, a cavallo e con gli sci di fondo!
Studiato per far riscoprire i paesaggi del territorio canadese, The Great Trail è ora in fase di completamento (siamo all'87%!)
Chiunque voglia attraversare il sentiero è libero di farlo, ma è stato imposto divieto per le automobili, di qualsiasi tipo e cilindrata!
Ma, prima di poter godere della completezza del sentiero, diamo un primo sguardo a parte del percorso in questo coinvolgente "trailer" che vi farà venire voglia di recarvi immediatamente in Canada!