Ecco a voi l'immagine da 53.000 megapixel, la più dettagliata mai creata!
Fino a qualche anno fa nessuno sapeva cosa fossero i pixel, ne questi erano un importante parametro da conoscere prima dell'acquisto di un dispositivo elettronico: oggi invece sono una delle prime informazioni che si vanno a ricercare nelle recensioni di smartphone e macchinette fotografiche compatte. Per chi ancora non lo sapesse i pixel sono gli elementi puntiformi che compongono qualsiasi immagine digitale: maggiori sono i pixel più elevata è la risoluzione, ovvero il numero dei dettagli visibili.
A confermare l'importanza che hanno oggi pixel, arriva la campagna pubblicitaria marchiata Bentley: per attirare l'attenzione del pubblico sulla splendida Mulsanne è stata creata un'immagine di 53.000 megapixel.
Avete idea di cosa voglia dire? Guardate qui...
via jalopnik.com
Ecco la foto per intero che la Bentley ha usato per pubblicizzare la Mulsanne: dov'è l'auto? È lì sul ponte! Basta zoomare sui 53.000 megapixel che compongono la foto!
Fortunatamente la Bentley ha messo a disposizione un sito web apposito per permettere a tutti di scorgere la prestigiosa auto che sfreccia sul Golden Gate di San Francisco.
L'immagine è stata realizzata grazie a delle tecnologie inizialmente pensate per la NASA, per permettere ai rover di scattare fotografie dettagliate di Marte in orbita.
La risoluzione della foto è così elevata che aumentando progressivamente lo zoom è possibile arrivare a vedere perfettamente il marchio Bentley cucito sul sedile passeggero.
Pensando al dettaglio sfocato che cercavate di scorgere nella foto del vostro smartphone vi verrà da ridere! In termini numerici l'immagine della campagna pubblicitaria è 4.425 volte più grande di quella che un comune smartphone può scattare. Se si volesse realizzarne una stampa verrebbe fuori un poster grande quanto un campo da calcio!
Divertitevi a giocare con lo zoom sul sito Bentley, oppure godetevi il video che mostra la capacità di ingrandimento sui dettagli in pochi secondi!