Le coppie realmente felici postano POCO sui social network: ecco perché
Nell'era della condivisione social (reale o fittizia che sia) e del selfie a tutti i costi, l'abitudine di rendere pubbliche le nostre relazioni amorose sembra diventata una necessità. Non solo siamo sempre pronti a scattare una foto per testimoniare un'esperienza ma siamo disposti a mostrare a tutti quasi ogni aspetto di quello che facciamo. Probabilmente questo è dovuto al fatto che condividere qualcosa sui social network è un modo per dimostrare a noi stessi e agli altri che esiste, che è reale. Ma c'è chi riesce a mantenersi distaccato da questa mania e sapete di chi si tratta? Delle coppie realmente felici...
Postare le romanticherie della nostra vita può essere il segno che stiamo cercando di convircere gli altri della positività di una relazione solo per... convincere noi stessi.
Nei momenti di gioia reale e spensierata tendiamo a dimenticare tutto il resto, incluso... scattare fotografie.
Sarà per questo che le fotografie più belle, di solito, sono quelle che ci vengono scattate senza che ce ne accorgiamo?
Passare meno tempo sui social network aiuta a tenersi alla larga anche dalla depressione e a non avere il bisogno continuo di paragonare le nostre vite a quelle degli altri.
Le coppie che non parlano sui social network dei propri problemi hanno più chance di risolverli con successo.
Postare in continuazione foto del partner può indicare che si prova più piacere a creare una certa immagine di sé che non a passare del tempo con quella persona nel mondo reale.
In sostanza le coppie realmente felici, non avendo nulla da dimostrare, non hanno poi granché da postare/condividere.
Magari si limitano alle pietre miliari della loro relazione...