Una moneta su un bicchiere d'acqua ghiacciata: un ingegnoso trucco per salvare la salute
Un post pubblicato su Facebook ha riscosso un successo senza precedenti, probabilmente per il contenuto particolarmente utile alla luce delle frequenti tempeste che si abbattono sul territorio degli Stati Uniti.
Durante le allerte molte famiglie sono costrette ad evacuare la propria abitazione in attesa che la tempesta si allontani. Una volta rientrati a casa, come avere la certezza che i cibi nel frigorifero non si siano scongelati a causa di un'interruzione di corrente?
Ecco un trucco intelligente che si rivela molto utile anche quando si deve lasciare casa per qualsiasi altro motivo, una vacanza ad esempio.
via Facebook
Ecco che cosa si legge nel post...
"Per tutti coloro che stanno evacuando le proprie case, vi consiglio di seguire questo trucco. È chiamato il trucco della tazza. Riempite d'acqua un bicchiere e congelatelo. Nel momento in cui dovete lasciare casa mettete una moneta sopra la superficie ghiacciata. Se al vostro ritorno la monetina si troverà nella stessa posizione allora potete star certi che non ci sono state interruzioni di corrente: al contrario, se la monetina si trova all'interno del blocco di ghiaccio, ciò significa che l'acqua ha subito uno scongelamento e poi di nuovo un congelamento,a causa di una mancanza di energia elettrica. In questo caso alcuni dei vostri cibi potrebbero non essere più buoni da mangiare e perciò dovrebbero essere gettati via.
Un trucco intelligente per stare sicuri di mangiare cibo ben conservato, anche dopo un periodo di assenza in casa!