Il figlio di 8 anni salva il padre da morte certa: ecco come ci è riuscito
Cosa non farebbe un padre per il proprio figlio... ma in questo caso le parti si sono invertite, è il figlio a fare un gesto di vitale importanza verso il padre!
Questa è la commovente storia di Cao Yinpeng, un bambino di appena 8 anni, che vive nella provincia di Jiangsu, in Cina, e che si è dimostrato un bambino molto coraggioso ed altruista nel salvare la vita di suo padre. Ma cosa ha reso necessario l'aiuto di Cao, senza il quale suo padre sarebbe morto? Ecco cos'è accaduto...
Immagini: China Daily
via chinadaily.com.cn
Il padre di Cao necessitava di un trapianto di midollo osseo in quanto affetto da una grave forma di leucemia.
Cercando un possibile donatore, ma non riuscendo a trovarlo, i medici hanno fatto alcune analisi al bambino, appurando che era idoneo alla donazione.
In Cina bisogna avere tra i 18 e i 45 anni per sottoporsi ad un'operazione del genere, ma questo era un caso di vita o di morte...
E allora, pur essendo troppo piccolo, Cao ha accettato ed è stato sottoposto ad una dieta ipercalorica per mettere su 11 kg.
Lo scorso luglio si è svolta l'operazione, andata a buon fine, e finalmente Cao e suo padre possono tornare a vivere la loro vita sani e salvi.
Continua a leggere