Finiscono per caso nello stesso recinto: l'amicizia fra una mucca e una tartaruga ha stupito l'intera riserva
Simon Cow-ell e Leonardo sono due animali di due specie molto diverse fra loro che a causa di sfortunate circostanze si sono trovati a condividere gli spazi della riserva del Wildlife Friends Foundation Thailand (WFFT) in Tailandia. Il primo si è ritrovato senza una casa a causa di un infortunio, il secondo perché lo zoo che lo ospitava stava per chiudere e così gli operatori del centro animalista sono corsi in loro aiuto. Mai avrebbero immaginato che sarebbe nata così una strana ma bellissima amicizia.
Immagini: Wildlife Friends Foundation
via wfft.org
La mucca Simon Cow-ell aveva perso parte della zampa posteriore destra dopo una caduta, la tartaruga Leonardo non aveva più una casa perché lo zoo che lo ospitava aveva chiuso i battenti.
Dopo aver subito un intervento e l'applicazione di una protesi, Simon è stato messo a pascolare all'interno della riserva dove ha subito messo in mostra la propria natura tenera e giocherellona.
Una volta sicuri che Simon si stava riprendendo, l'idea era quella di trasferirlo in una zona verde da condividere con altre due mucche ma ben presto è parso chiaro che preferiva la compagnia di Leonardo.
I due hanno creato un legame davvero curioso e passano il loro tempo insieme, giocando, condividendo i pasti e rimanendo vicini durante le ore del riposo!
Avete mai visto niente di più dolce?