Chi ha un iphone è una persona presuntuosa, egoista e ingannevole: lo dice uno studio universitario
Possedete un iPhone oppure uno smartphone con sistema Android? Non è una domanda banale quella che vi poniamo: infatti per uno studio condotto dall'Università di Lancaster l'uno o l'altro marchio fa differenza. In particolare la scelta può dire molto della vostra personalità e del modo di relazionarvi con i beni materiali. Senza svelarvi troppo, vi anticipiamo che per i possessori di cellulari con la mela morsicata non ci sono buone notizie...
via lancaster.ac.uk
I possessori di iPhone tendono a mentire, sono autocelebrativi e cercano in continuazione di migliorare la propria reputazione.
Non offendetevi, questo è quello che afferma lo studio universitario!
I ricercatori sono giunti a questa considerazione dopo aver effettuato un test di personalità su 500 persone.
Sono anche ossessionati dall'idea di status, e per raggiungere obiettivi personali sono propensi ad infrangere le regole.
Il Dr David Ellis, che ha partecipato allo studio, afferma: "Abbiamo dimostrato per la prima volta che la scelta personale del sistema operativo del proprio cellulare, rivela alcuni indizi utili per delineare un profilo caratteriale"
In modo molto schematico, i ricercatori hanno individuato alcune caratteristiche comuni ai possessori di Android e iPhone.
Chi ha un Android:
- È molto probabile che sia un uomo
- È un adulto
- È più onesto
- È una persona più gradevole
- Non infrange le regole per un vantaggio personale
- Non ha interesse nell'apparire ricco e non bada allo 'status'
Chi ha un iPhone:
- È in età giovanile
- Le donne posseggono molto più probabilmente un iPhone
- Vede il proprio smartphone come un oggetto legato ad uno 'status'
- È una persona eccessivamente estroversa
La veridicità di questa ricerca può essere confermata solo dall'esperienza di ognuno di noi: in base alle vostre conoscenze, reputate che lo studio corrisponda alla realtà?