Genitori che "ingannano" i figli: ecco i migliori trucchi per non soccombere al caos

Quando l'arrivo di un bambino sconvolge tutte le vostre abitudini e minaccia di eliminare per sempre la tranquillità dalla vostra vita, non è detto che arrendersi al caos sia un obbligo. Certi genitori, infatti, invece che lasciarsi assalire da sterile nervosismo, s'ingegnano a cercare il modo di fare contenti i propri figli senza dover rinunciare alla propria salute mentale. Lasciatevi allora ispirare dalle idee che quelli raccolti in questa galleria hanno avuto per "ingannare" i bambini senza che loro se ne accorgessero.
1. Dite 'no' ai continui battibecchi in macchina facendo semplicemente in modo che dimentichino l'esistenza di fratelli e/o sorelle per il tempo del tragitto.

2. Un metodo utile per quando andate al mare: magari non regge a lungo ma almeno il tempo di un tuffo veloce ve lo dà! Se poi non sopportate la sabbia... ancora meglio!

3. Dipingere la staccionata con un bambino alle calcagna può rivelarsi impossibile: fatevi aiutare fornendogli pennello e... acqua!

4. Prevenite razzie di dolci nascondendoli nelle buste di qualcosa che sicuramente vostro figlio NON desidera mangiare!

5. Terrorizzati dall'idea che vostra figlia si svegli appena smettete di accarezzarla? Fate così!

6. Non impedite a vostro figlio di sfogare il proprio estro artistico: basta metterlo nelle condizioni adatte per farlo senza che la casa diventi il foglio da disegno!

7. Non volete rinunciare a una partitella con la vostra amata console per videogiochi? "Coinvolgete" i più piccoli dando loro dei controller... scollegati!

8. Ecco un altro ingegnoso modo per soddisfare l'irrefrenabile voglia dei bambini di disegnare sui muri.

9. Il subdolo metodo per fare in modo che un bambino raccolga le decine di perline, caramelle e simili che ha appena disperso per la casa.

10. Il modo più efficace per spronare un bambino a compiere i primi passi!
