Compra un cucciolo tramite un annuncio, ma poi capisce di aver fatto un grave errore
Un lupo ibrido è un canide ibrido la cui specie nasce dall'incrocio tra un canis lupus familiaris, ossia un cane, ed un canis lupus, un lupo. La storia che vi vogliamo raccontare oggi tratta proprio di un lupo ibrido, Trigger, che ha cercato di adattarsi come cane, divenendo un animale domestico dal comportamento esemplare ma, per natura, ha fallito nel suo intento.
E allora è toccato alla proprietaria del cucciolo prendere un'ardua decisione, ma l'unica possibile per il bene di Trigger...
La proprietaria di Trigger lo vide per la prima volta su un annuncio di giornale: 2 cuccioli di lupo ibrido venduti per 300$ ciascuno.
Trigger era descritto come un cucciolo molto socievole, ma il suo istinto di lupo presto avrebbe prevalso su quello di cane...
All'età di 5 mesi aveva già rosicchiato parte di un muro e la sua padrona era costretta a rinchiuderlo in una cuccia di ferro quando non in casa.
Sapeva che sarebbe stata solo questione di tempo prima che Trigger mostrasse il suo comportamento dominante nei confronti dell'altro cane di casa...
... così la proprietaria decise di trasferirlo in un ambiente più consono ai suoi bisogni, il W.O.L.F. Sanctuary, nell'agosto 2014.
All'inizio non fu facile farlo ambientare, "Trigger era dolce, ma anche molto timido, alla ricerca di un amico e di un compagno", scrive il W.O.L.F. Sanctuary.
Ma ben presto arrivò il compagno ideale...
Ecco che Trigger conobbe Spartacus, che giunse al rifugio dopo di lui.
Tra i due si instaurò subito una forte intesa, giocando a fare la lotta e riposando insieme, l'uno accanto all'altro.
Ora Trigger ha 2 anni e, grazie alla vicinanza di Spartacus, meno timido di lui, è riuscito ad imparare a fidarsi di più di chi gli sta intorno!
Ed ecco a voi Trigger e Spartacus...