14tra i più begli alberi che Madre Natura ci ha regalato
Quando diciamo che la natura è meravigliosa, e con essa anche tutto ciò che ha creato, diciamo una verità inconfutabile. Ma quante bellezze ci ha donato Madre Natura affinché potessimo contemplarle, fotografarle e ammirarle? Un esempio sono le miriadi di specie di alberi.
Esiste al mondo una moltitudine davvero sconfinata di alberi che, solo con la maestosità del fusto o grazie agli splendidi fiori, riescono ad incantare lo sguardo umano. Oggi vogliamo mostrarvi proprio 14 diversi tipi di alberi. Sono o non sono magicamente splendidi?
1. L'isola degli Alberi Innevati
Su quest'incantevole isola cinese esistono questi alberi che, d'inverno, appaiono come racchiusi in una palla di cristallo, sepolti dalla candida neve.
2. Albero di Palle di Cannone
Si tratta di una specie originaria dell'America. I fiori si presentano come palle di cannone, ecco il perché del nome, e spuntano solo sul tronco centrale. Essi hanno un odore sgradevole, per cui l'albero è anche conosciuto come cocco puzzolente, anche se bisogna ricordare che è considerato sacro dagli indù.
3. Cipresso Calvo
Si tratta di un grande albero che può arrivare a misurare 40 metri in altezza. Man mano che cresce, il cipresso calvo perde gran parte del fogliame. Cresce nelle paludi.
4. Matusalemme
È l'albero più antico del mondo ancora in vita, esiste da più di 4000 anni! Se fate due calcoli noterete che, quando hanno costruito le piramidi d'Egitto, questo albero aveva già 100 anni!
5. Albero Ardente
Si tratta di un arbusto che perde le sue vivaci foglie rosse in inverno, lasciando visibili i suoi rami grigi. Niente paura però perché nuovi germogli sono pronti a spuntare in primavera con foglie verdi... che si ri-tramutano in rosso non appena viene l'autunno.
6. Acacia Africana
In questo paesaggio si evince perfettamente il contrasto esistente tra le sagome di acacia e le dune arancioni in Namibia, in Africa.
7. Albero di Fuoco
Considerato uno dei più begli alberi tropicali del mondo, esso produce splendidi fiori rossi e gialli che sembrano fiamme di fuoco. In primavera sviluppa grandi corone a forma di ombrello. Può raggiungere i 15 metri di altezza.
8. Ginko
È considerato un fossile vivente dal momento che quest'ultima specie potrebbe riguardare una estintasi 270 milioni di anni fa. Si tratta di una specie che attualmente si trova solo in Cina.
9. Ippocastano
Capace di crescere fino a 20 metri, ha fiori bianchi oppure rosa. Oltre alla sua bellezza, l'ippocastano ha proprietà medicinali, infatti aiuta a migliorare la circolazione.
10. Magnolia
Albero che può raggiungere i 35 metri di altezza, la magnolia ha dei fiori profumati, con un massimo di 12 petali ciascuno!
11. Araucaria
Originaria del Sud America, può vivere 2000 anni e può arrivare ad un'altezza di 60 metri.
12. Mangrovia
La mangrovia vive dove l'acqua del fiume è fresca e si mescola con l'acqua del mare. Può adattarsi a diversi livelli di salinità e vivere con gran parte delle sue radici sott'acqua.
13. Pinus Ponderosa
Si tratta di una specie che si trova negli Stati Uniti occidentali. Vive dai 300 ai 600 anni e può raggiungere i 50 metri di altezza.
14. Salice piangente
Ha avuto origine in Asia e la sua altezza può raggiungere i 25 metri. Un salice piangente impiega ben 4 anni per fiorire!