Trovano una lattina sepolta in giardino: il contenuto vale 10 milioni di dollari...
Non importa che età uno abbia, se sia ancora bambino o adulto, il desiderio disperato di riuscire, nel corso della propria vita, a trovare un tesoro è sempre lì, in agguato!
Riuscire a rinvenire in un parco, scavando sotto l'albero prescelto, oppure in riva al mare tra i cumuli di sabbia, uno scrigno segreto, è il sogno di molti. E se, invece di dover scavare in chissà quale luogo nascosto, il tesoro si trovasse nel giardino di casa? Questo è quanto accaduto ad una coppia nella Sierra Nevada, in California...
La coppia stava giocando con il cane nel giardino di casa quando, in mezzo al terreno smosso dall'animale, è bucato fuori qualcosa simile ad una lattina...
SF Gate
Scava e scava, la coppia non riportò alla luce una sola lattina arrugginita, bensì 8... e tutte ricche di preziose monete d'oro!
SF Gate
E così si scoprì che quelle monete rinvenute (1427 in totale) rappresentavano uno dei più grandi tesori mai rinvenuti negli Stati Uniti!
SF Gate
Anche se le lattine stavano marcendo, rintanate nell'umido terreno, le monete d'oro non avevano risentito del passare del tempo.
SF Gate
Dopo un'attenta valutazione le monete sono state fatte risalire al 1890, per un valore complessivo di 27.980 $...
SF Gate
... nel 2014 sono state messe all'asta e si è raggiunta la sbalorditiva cifra di 10 milioni di dollari! Insomma, attenti a cosa può nascondere il vostro giardino!
SF Gate
Continua a leggere