Paura di una nevicata improvvisa? Queste fascette ti daranno la giusta sicurezza per continuare a marciare
Purtroppo non sempre gli automobilisti si dotano delle adeguate attrezzature per il proprio veicolo durante l'inverno: questo accade soprattutto nelle zone in cui le nevicate non sono frequenti, e si decide perciò di fare a meno di una spesa sostanziosa per l'acquisto di tali attrezzature. In effetti gli pneumatici da neve possono avere un prezzo elevato, e c'è da aggiungere che non tutti sanno montare le catene da neve al momento del bisogno. Sicuramente la soluzione di non avere a portata di mano questi indispensabili strumenti non è quella giusta: fortunatamente un'alternativa c'è, ed è anche a basso costo.
Si chiamano ZipGripGo e sono delle fascette che permettono la marcia di un veicolo su diversi tipi di terreno, soprattutto innevati o fangosi.
Rispetto a tutti i metodi tradizionali, sono la soluzione più veloce: si montano sulle ruote in pochi minuti.
Anche il prezzo non sfugge all'attenzione: è poco maggiore di quello delle tradizionali fascette!
Non sono riutilizzabili, in quanto l'attrito sul terreno potrebbe danneggiare le punte e renderle inefficaci al successivo utilizzo. Vanno tolte con una forbice o con delle pinze.
C'è da aggiungere un particolare: in molti paesi le fascette ZipGripGo ancora non sono state approvate!
In rete è possibile venire a conoscenza dell'episodio che è accaduto ad un uomo: stava guidando su una strada della California quando la neve è iniziata a cadere. Orgoglioso di poter usare finalmente le fascette le ha montate velocemente sulle ruote della propria auto. Tuttavia non ha potuto percorrere che qualche metro prima di essere fermato dalla polizia.
Gli agenti hanno avuto modo di vedere per la prima volta un sistema innovativo che però hanno dovuto sanzionare in quanto non ancora approvato.