Gelo improvviso: le persone stanno compiendo gesti dolcissimi anche per gli animali
Accade ad Istanbul, in Turchia, dove forti nevicate stanno mettendo a dura prova le temperature della città, oltre a causare non pochi problemi ad abitanti... e cani randagi.
Ma è proprio quando capitano situazioni simili, in cui c'è bisogno di aiuto e quindi di dimostrare altruismo incondizionato, che le persone danno il meglio di sé, pronte a trovare soluzioni geniali per dare una mano. Ed in questo caso l'aiuto è stato concreto, in quanto quei poveri cani che rischiavano di morire dal freddo hanno trovato non poco conforto...
Camminando per le strade innevate di Istanbul si possono incontrare gruppi di cani randagi che cercano disperatamente riparo, spesso vicino a centri commerciali.
Ed è proprio nelle vicinanze di questi posti affollati che si possono incontrare anche persone pronte a dar loro più di una mano.
Molti negozi hanno deciso di ospitare al proprio interno dei cuccioli...
... in questo modo si evita che muoiano dal freddo, lasciati soli all'esterno.
Inoltre molti passanti hanno fatto un gesto davvero encomiabile: ad ogni cane visto in difficoltà hanno posto vicino un cartone, lo hanno ricoperto con una coperta e dato da mangiare!
Ali Çelik
Insomma, è proprio vero, è nel momento del bisogno incondizionato che si vede la vera umanità.