Quando i Beatles suonarono per sole 18 persone: ecco le foto che lo testimoniano!
Era il 9 dicembre 1961, i Beatles non avevano ancora avuto il successo che tutti ricordiamo o di cui abbiamo sentito parlare ed il loro manager Sam Leach si stava organizzando affinché i ragazzi ottenessero visibilità e si facessero notare dalle più prestigiose etichette discografiche londinesi...
... peccato che la sera del 9 dicembre 1961, dopo circa 9 estenuanti ore di viaggio per raggiungere The Palais Ballroom ad Aldershot, vi erano pochi, anzi, pochissimi spettatori ad ascoltare i mitici Beatles. Ma scopriamo com'è andata, oltre a vedere preziose foto d'epoca di uno dei gruppi pop più famosi di tutti i tempi!
Lasciandosi alle spalle Liverpool, i Beatles si diressero verso Aldershot per un'esibizione che avrebbe dovuto lasciare il segno.
Dick Matthews
Ma il loro manager, Leach, non aveva fatto caso che Aldershot era una cittadina militare a ben 65 chilometri fuori Londra.
Dick Matthews
Il manager non si rese neanche conto che la pubblicità che aveva pagato affinché la locandina dell'evento fosse pubblicata sul giornale locale non venne mai stampata.
Dick Matthews
Così, quando Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Pete Best salirono sul palco, ad accoglierli c'erano solo 18 persone!
Dick Matthews
Ma i Beatles non si scoraggiarono e comunque iniziarono ad intrattenere i pochi ospiti in sala.
Dick Matthews
Ballando, bevendoci su e facendo qualche scherzo, i ragazzi di Liverpool portarono a termine l'esibizione...
Dick Matthews
Smorfie e grottesche espressioni fecero da padrone...
Dick Matthews
... tutti i componenti cercarono di stemperare la tensione di quello che evidentemente non poteva considerarsi un successo di serata!
Dick Matthews
"George e Paul indossarono i cappotti e scesero in pista per ballare un romantico foxtrot insieme", scherza, ricordando, Pete Best.
Dick Matthews
Fecero del loro meglio, ma quella serata fu da dimenticare... anche se ci ha lasciato un ricordo e qualche foto che stenteremo a dimenticare!
Dick Matthews
Continua a leggere