Impara da sola a ricamare: ecco le sue miniature dal dettaglio stupefacente
Con l'avvento delle arti di matrice digitale, molte altre tipologie di creazione artistica o artigianale sembravano essere in pericolo. Con il tempo però abbiamo assistito alla nascita di un esercito di nostalgici amatori spesso molto giovani, che di fronte a stampe 3D e complesse elaborazioni hanno preferito continuare a dedicarsi con zelo ad intagliare il legno o modellare la ceramica con le loro mani, promuovendo queste attività da produzioni artigianali ad affascinanti prodotti artistici.
È il caso di Chloe Giordano, l'illustratrice inglese che con le sue mani si diletta a creare incredibili miniature ricorrendo all'antica arte del ricamo.
via Chloe Giordano
Le sue immagini sono raramente molto più grandi del ditale che usa per realizzarle, ma richiedono lo stesso molto tempo.
Chloe usa infatti una sorprendente quantità di fili con sfumature diverse per riprodurre la pelliccia degli animali.
Ha imparato quasi tutto da sola, attraverso una serie estenuante di tentativi ed errori... che però hanno dato i loro frutti!
Ogni creazione viene preceduta da un lungo lavoro con matita e foglio per mettere a punto i chiaroscuri.
Chloe è molto aperta ai suggerimenti e allo scambio con artisti e amatori, e spesso apre discussioni sulla sua pagina Tumblr