Sostanze tossiche nel tè: uno studio rivela le marche che contengono meno pesticidi
A chi di noi non piace, al mattino oppure al pomeriggio, bere una bella tazza di tè? Si sa che il tè, anche se contenente caffeina/teina, è più salutare rispetto ad una tazza di caffè o ad altre bevande a base della stessa, ma bisogna fare molta attenzione alla marca che decidiamo di acquistare perché potrebbe riservarci brutte sorprese.
È stato dimostrato che molte marche economiche, di quelle che troviamo ogni giorno sugli scaffali dei supermercati, contengono quantità elevate di sostanze tossiche per l'organismo, come ad esempio fluoruro e pesticidi. Vediamo quali sono i brand da evitare e quali quelli che possiamo acquistare in tutta sicurezza...
via foodbabe.com
Di quali brand non possiamo fidarci perché i loro tè contengono tossine?
La maggior parte del tè che va a finire sulle nostre tavole non viene lavato prima di essere distribuito in bustina quindi, se quel tè è stato spruzzato con pesticidi, quelle sostanze andranno a finire dritte nelle nostre tazze! Quindi diffidate quando leggete "gusto naturale" sulle scatole perché, secondo le indagini condotte dalla Canadian Broadcasting Corporation, proprio questi brand contengono tossine oltre il limite consentito dalla legge.
Di quali brand invece possiamo fidarci?
Se ora temete di acquistare il tè, non preoccupatevi, ci sono dei brand che sono risultati "puliti" nel corso delle indagini! Ecco per voi una lista della marche di cui potersi fidare:
- Red Rose
- Numi Tea
- Rishi Tea
- EDEN Organic
- Organic Stash
- Choice Organic Teas
- Two Leaves
- Organic Tazo
- Organic Traditional Medicinals