Dimenticate uncinetto e reumatismi: ecco la nonna che a 89 anni gira il mondo DA SOLA
Per scoprire le meraviglie del nostro Pianeta non è mai tardi. Perlomeno è quello che dimostra una speciale globe-trotter che da quando ha iniziato a raccontare i propri viaggi sui social network con l'aiuto di una persona giovane, ha fatto subito parlare di sé.
Il suo nome è Lena Erkhova, viene dalla Siberia e ha 89 anni. Esatto, questa babushka dall'aria simpatica è nata nel 1927 e a giudicare da queste foto è talmente in forma da non dover rinunciare a nulla, nemmeno ai suoi viaggi.
La signora Lena ha deciso di iniziare a girare il mondo a 83 anni. Sebbene avesse viaggiato un po' negli anni Settanta, la donna ha deciso che quello che aveva visto era troppo poco.
Durante un viaggio in Vietnam ha conosciuto un'altra viaggiatrice russa, Ekaterina Papina, che ha parlato del suo incontro con la nonnina in un post che ha ricevuto più di 14 mila like.
Ora le avventura di nonna Lena vengono documentate su Instagram dal nipote; pensate che con soli 25 post pubblicati, Lena ha già 18 mila seguaci.
Sui suoi social network è possibile vedere come la nonnina non abbia paura di nulla e sia in ottima forma: eccola mentre fa un giro in sella a un cammello durante il suo viaggio in Israele!
Oltre a Israele e il Vietnam, Lena è stata in Germania, Thailandia, Turchia e Repubblica Ceca.
Quando le chiedono cosa significhi per lei viaggiare e se non ha paura a farlo da sola, lei risponde così:
"Io non ho problemi a viaggiare da sola perché faccio amicizia facilmente; le persone si avvicinano a me preoccupate per la mia età e per le mie capacità motorie, mi chiedono se ho bisogno di aiuto, mi accompagnano nei tratti difficili e mi mostrano i posti più interessanti. Viaggiando ho capito che in ogni luogo ci sono delle persone gentili e generose e per tutti questi motivi non ho paura a farlo da sola".
Furba ma adorabile! Buon proseguimento nelle tue avventure, babushka!