Una misteriosa montagna piena di cristalli: ecco a voi il museo Swarovski in Austria
In occasione del centenario della famosa azienda austriaca Swarovski un artista è stato chiamato per ideare un vero e proprio mondo incantato, un museo che assomiglia ad un parco giochi "splendente", dove non possono mancare i cristalli che hanno reso celebre in tutto il mondo la mitica azienda.
E allora André Heller, l'artista incaricato del progetto, proprio nel 1995 ha plasmato i Mondi di Cristallo Swarovski con la forma di un gigante ed... ecco il risultato fenomenale!
via MeteoService.net
Proprio per i 100 anni di Swarovski Heller ha creato questo paradiso di cristalli con la spettacolare forma di un gigante "accovacciato".
Heller ha ideato una vera e propria favola ruotante intorno a questo gigante...
La storia narra che il gigante sia partito alla volta del mondo per sperimentarne tutti i tesori e le meraviglie.
Dopo aver accumulato conoscenza, il Gigante ha deciso di stabilirsi a Wattens, in Tirolo, e da allora “fa la guardia” alle sue Camere delle Meraviglie.
In queste Camere dei Mondi di Cristallo Swarovski famosissimi artisti e architetti internazionali hanno conferito diverse forme ai cristalli...
... e allora prendono vita differenti stanze ed ambienti dove i cristalli Swarovski regnano sovrani.
Questo luogo incantato, denominato appunto "Regno del Gigante", racchiude un prezioso tesoro ospitato in ben 16 Camere delle Meraviglie.
Tra le stanze più affascinanti e contemplative abbiamo, ad esempio, "Silent Light".
Ma sono presenti anche opere che si rifanno al viaggio del Gigante, come la piramide e la sua sfinge... sempre rigorosamente di cristallo!
Insomma, il Regno del Gigante è pronto ad accogliere tutti i visitatori che vorranno entrarvi, riuscendo per un attimo a riscoprire la capacità di meravigliarsi.
Continua a leggere