Questa donna colleziona utensili da cucina... e li trasforma in meravigliosi oggetti d'arte
Dopo aver visto cos'è in grado di realizzare quest'artista non osserverete i vostri utensili da cucina con lo stesso sguardo. Ann Carrington esegue, tra le varie, anche raffinate sculture di bouquet, ma non lo fa in modo tradizionale, modellando creta, terracotta o altri materiali per dar loro la forma di fiori, bensì utilizza dei comunissimi utensili da cucina.
Quella che oggi vi vogliamo mostrare è la sua serie a cui ha dato il nome di Bouquets e Butterflies, in cui centinaia di cucchiai, coltelli e forchette si uniscono per formare splendidi mazzi di fiori. Non ci credete? Eccovene la prova.
Facebook: Ann Carrington
via Ann Carrington
Ann Carrington ama realizzare sculture in grado di "elevare" concettualmente degli oggetti che vengono utilizzati quotidianamente.
E allora centinaia di cucchiai, coltelli e forchette prendono diversa forma, trasformandosi in tulipani e fiori di vario genere.
Osservando di sfuggita potrebbe venirvi da chiedere se si tratti di veri fiori immersi in un bagno d'argento.
Fatto sta che il lavoro di Ann è stato apprezzato molto, tanto da divenire parte della mostra "Pop goes the Weasel!" al Royale College of Art di Londra.
Pote ammirare come dei semplici cucchiai diventano petali per delle meravigliose rose appena sbocciate.
Ed ecco un bouquet in cui sono i tulipani, invece, a dominare la scena.
Ma non si tratta solo di bouquet da esporre su tavola, Ann realizza anche corone di fiori da appendere alle pareti.
"Il mio intento è adoperare la scultura per dare un nuovo significato all'ordinario", questo l'intento dichiarato da Ann.
Le sue sculture, ormai, sono note in tutto il mondo, infatti collezionisti e clienti provenienti da ogni dove le commissionano diverse opere.
Ad aver acquistato le sue sculture vi sono celebri personalità, quali ad esempio il cantante Elton John o l'attrice Gwyneth Paltrow.
Insomma, un regno che ha del magico in cui si prende coscienza del valore potenziale di qualsiasi oggetto, anche di un utensile da cucina.
Continua a leggere