C'è ma non si vede: ecco la TV che quando è spenta si trasforma in vetro trasparente
All'inizio, entrando in una stanza con un televisore come quello di cui vi parliamo oggi potreste non accorgervene neanche. Potreste passare accanto a quella che sembra una comune vetrina da salotto senza notare che uno dei vetri è in realtà uno... schermo. Premendo un pulsante, o semplicemente facendo il gesto necessario, però, ecco che si materializzerebbe un televisore di ultima generazione che sicuramente incuriosirà gli appassionati di tecnologia e smart TV.
C'è ma non si vede.
La curiosa invenzione arriva dalle ingegnose menti del gruppo Panasonic Corporation ed è stata resa possibile dalla sostituzione dello schermo a LED con uno a OLED (diodo organico a emissione di luce), una tecnologia che permette di costruire schermi che emettono luce propria, e con caratteristiche fisiche uniche come la possibilità di essere piegati o, in questo caso, di essere trasparenti.
Alta tecnologia.
Il progetto della Panasonic va avanti da qualche anno ma ora sono riusciti a ottenere uno schermo che, quando non è in funzione, risulta del tutto invisibile all'occhio umano. Anche la qualità delle immagini che trasmette è stata ampiamente migliorata e ora si avvicina molto a quella degli schermi ad alta risoluzione.
Un prototipo che in tanti vorranno avere in casa.
Questa televisione, ovviamente integrabile con funzioni e servizi legati a Internet, potrà essere installata facilmente come struttura non solo trasparente ma anche mobile! Se l'argomento vi interessa, seguite qui gli sviluppi del mondo Panasonic.
Nel video qui sotto potete farvi un'idea più chiara di come si presenta la TV trasparente.