Tanto belle quanto inquietanti: scoprite le sculture in legno disseminate nelle foreste del Giappone
Il mondo dell'arte è strapieno di opere che vengono ricordate per la loro sinistra bellezza e quelle realizzate dall'artista giapponese Nagato Iwasaki non sono da meno.
Le sue sculture in legno, però, non si trovano nelle sale di un museo; in esse s'imbatte casualmente chi si trova a passeggiare nelle foreste del Giappone, un'esperienza che sicuramente dà i brividi a più di una persona ma che, a osservare bene, rivela tutta la maestosa bellezza di queste opere.
Le figure realizzate da Iwasaki, che possono essere viste in alcune foreste giapponesi, sono fatte in modo tale da apparire quasi in movimento.
Nagato Iwasaki
Nagato Iwasaki
Il materiale da costruzione? Semplice legname trascinato a riva dalla corrente dei fiumi, che viene però assemblato con maestria.
Nagato Iwasaki
Nagato Iwasaki
Ogni pezzo ha forma e dimensioni diverse ma ognuno porta con sé qualcosa di misterioso.
Nagato Iwasaki
Nagato Iwasaki
Alla precisione con la quale cura le proporzioni del corpo, Iwasaki associa volti privi di definizione che sembrano tramutare le figure in spiriti della foresta.
Nagato Iwasaki
Nagato Iwasaki
Cosa pensate del mix di eleganza e inquietudine che trasmettono queste opere? Come pensate che reagireste nel trovarvene di fronte una all'improvviso?
Nagato Iwasaki
Continua a leggere