Vede un pit bull malconcio in un canile: la sua foto post-adozione fa il giro del mondo
Kayla Filoon adora i cani e per questo ama trascorrere del tempo con quelli che si trovano al canile. Durante lo scorso anno Kayla ha lavorato come volontaria, in particolar modo come dog sitter, per la ACCT Philly, un rifugio per animali che si trova a Filadelfia ed è proprio lì che ha incontrato Russ.
Non appena la giovane studentessa di 20 anni ha incrociato lo sguardo del piccolo grande Russ, un pit bull di 4 anni, è stato amore a prima vista e, di conseguenza, Kayla non è proprio riuscita ad abbandonare il cagnolone al suo triste destino.
"La prima volta che vidi Russ era ridotto davvero male: aveva perso parte del suo pelo sulla coda e sulle orecchie e inoltre pesava pochissimo", ha detto Kayla.
ACCT Philly
"Stava lì, fermo, e mi guardava con occhioni talmente dolci che non ho potuto fare altro che prenderlo e portarlo fuori per una passeggiata", continua la dog sitter.
Kayla Filoon
Ormai Russ l'aveva conquistata e visto che, se rimaneva al canile, rischiava di essere soppresso non essendo più cucciolo e avendo dei problemi, Kayla lo portò con sé.
Kayla Filoon
E così, organizzando i vari fogli necessari all'adozione, Kayla decise di prendersi cura di Russ.
Kayla Filoon
La ragazza aveva anche scoperto che Russ era molto obbediente, infatti rispettava e conosceva già alcuni comandi essenziali, come "seduto" o "giù".
Kayla Filoon
Russ ha avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarsi nella sua nuova ed accogliente casa, ma Kayla e i suoi 6 familiari che condividevano la casa con lei lo hanno messo a suo agio.
Kayla Filoon
"Sin dall'inizio Russ si dimostrò un cagnolone calmo e amichevole, eravamo sempre uno accanto all'altro", spiega Kayla.
Kayla Filoon
E anche quando Kayla era intenta a studiare, Russ non si faceva sfuggire l'occasione per starle vicino ed abbracciarla.
Kayla Filoon
Sembrano quasi una coppia!
"Ero preoccupata perché pensavo che il comportamento docile di Russ potesse cambiare vista la confusione che regnava a casa, ma in realtà gli ci è voluto poco per ambientarsi".
Kayla Filoon
E allora Kayla ha deciso di condividere la sua storia con Russ sui social, sperando che altri amanti degli animali possano prendersi cura di altri cani bisognosi, come ha fatto lei.
Kayla Filoon