16 trucchi che gli amanti del giardinaggio adoreranno conoscere
Dedicarsi al giardinaggio è un passatempo che sempre più persone scelgono per trascorrere più tempo a contatto con la natura e rilassarsi. Se anche voi amate collezionare o piantare fiori di ogni sorta, allora questi 16 trucchi da giardinaggio faranno sicuramente al caso vostro.
Oggi vogliamo darvi qualche piccolo e semplice consiglio per facilitarvi nel vostro amato hobby: ciò di cui avrete bisogno saranno oggetti di uso comune, che si trovano in ogni abitazione, oppure qualche facile manovra ingegnosa per dare sfogo a tutta la vostra creatività e abbellire piante e fiori di ogni tipo!
1. Procuratevi dei rotolini della carta igienica ed usateli per piantare i semi... Quando sarà tempo, potrete direttamente interrarli in un vaso più grande e si degraderanno nel terreno
goez1.com
2. Se invece avete in casa dei limoni, dopo averne sfruttato il succo potete rimuovere la polpa ed inserirvi terriccio e piantina... in questo caso sarà bene togliere il limone prima di interrarla!
sokszinuvidek.24.hu
3. Anche un guscio rotto di un uovo può fungere da "vasetto", magari per piantine molto sottili.
home.sanook.com
4. Se ancora non avete un innaffiatoio, potete farlo da voi: basta applicare dei fori sul tappo di un contenitore di plastica... et voilà!
makezine.com
5. E ancora, potete riciclare vecchi contenitori per creare delle palette da giardinaggio.
erythrocyte.wordpress.com
6. Se adorate il basilico potete prendere un rametto (di quelli che si comprano al supermercato) e disporlo in un bicchiere. Farà le radici e potrete coltivarlo in vasi da terrazzo.
riccamente.blogspot.com
7. Altro ingegnoso trucco: disponete sul terreno della carta assorbente e mettete l'altro capo in un bicchiere d'acqua. La carta resterà umida ed aiuterà la crescita delle piante.
hgtv.ca
8. Non buttare via i fondi del caffè! Potete unirli con del terreno concimato per nutrire le vostre piantine.
vb.shbab5.com
9. Anche i filtri del caffè sono molto utili per evitare che la terra fuoriesca dal foro del vaso.
vestnikk.ru
10. E ricordate che il bicarbonato di sodio può essere usato, sempre nel terreno, per rendere più dolci ad esempio i pomodori!
pinterest.com
11. Molti di voi forse ignoravano che la sabbia può essere molto utile per conservare i vostri utensili da giardinaggio in quanto previene la ruggine.
img.buzzfeed.com
12. Per assicurarsi che i semi messi da parte da un bel po' di tempo siano ancora buoni, disponeteli sopra un foglio di carta assorbente inumidito e, se le radici inizieranno a sbucare fuori, allora potrete usarli.
pinterest.com
13. Se volete preservare profumo e colore di fiori e piante, provate a metterli in un contenitore per cubetti di ghiaccio. Quando li scongelerete vedrete che avranno conservato le loro proprietà.
hackthelife.net
14. E se dei vasi si sono rotti, provate a riciclarli ad esempio scrivendovi il nome di cosa state coltivando sopra di essi.
howtoxp.com
15. Se amate cambiare posto alle vostre piante in giardino, interrate dei vasi di plastica nel terreno: così potrete spostare le piante senza doverle dissotterrare.
4tololo.ru
16. E per non dimenticare cosa avete piantato, riponetevi accanto delle etichette, così saprete sempre cosa crescerà in quel posto!
drmurtuza.blogspot.it
Continua a leggere