Sfrutta il congedo per maternità per girare il mondo con la figlia: il suo diario di viaggio è incredibile
Quando si sta per diventare mamma, molte donne pensano al periodo della maternità come al tempo in cui riposare e stare serenamente a casa con il nascituro. Per questa mamma di Londra, invece, il congedo dal lavoro ha rappresentato l'occasione per viaggiare insieme alla figlia appena arrivata e al marito, arrivando a toccare numerose mete e lanciando un messaggio di intraprendenza a tante mamme come lei.
Per Karen Edwards, i dodici mesi di maternità previsti dal suo impiego di infermiera hanno rappresentato l'occasione per fare i bagagli e mettersi in viaggio.
Insieme al marito e alla figlia Esmé, la donna ha portato in spalla figlia già in venti paesi!
Naturalmente la coppia non si è messa in viaggio subito dopo la nascita, ma quando Esmé ha compiuto dieci settimane.
Karen aggiorna il suo blog per raccontare tutti i loro spostamenti, prestando particolare attenzione al livello di accoglienza che ciascuna meta ha riservato loro in quanto famiglia con una bambina piccola.
Karen e il marito hanno sempre viaggiato molto e quando hanno scoperto di aspettare un bambino si sono ripromessi di non rinunciare a questa loro passione.
Attraverso il loro blog di viaggi, Karen vuole dimostrare che muoversi con una bambina piccola non solo è possibile, ma è anche divertente!
Karen è stata incoraggiata anche dal pediatra a intraprendere il viaggio in quanto il latte materno col quale nutre la sua Esmé l'avrebbe protetta da possibili infezioni.
Fra le mete toccate dalla famiglia Edwards ci sono principalmente mete europee, asiatiche e dell'Oceania.
Ora Esmé ha due anni e presto avrà una sorellina o un fratellino. Intanto, non appena possibile, Karen la sistema sulla schiena con la sua fascia e parte per una nuova avventura!
Buon viaggio alla famiglia Edwards!
Potete seguire qui le loro avventure.