Si veste da Gandalf e viaggia in Nuova Zelanda: le immagini sono epiche
La popolarità di certi film è tale che arriva a imporsi nell'immaginario collettivo con forza spesso superiore a quella di altri mezzi di comunicazione. Fra i tanti che hanno visto la saga de Il Signore degli Anelli, ad esempio, pensare ai bellissimi paesaggi mostrati nei film equivale a dire 'Nuova Zelanda' ed è proprio con questa consapevolezza che un fotografo di Bangalore (India) promuove la bellezza di questa terra. Come? Semplicemente sfruttando l'immagine di uno dei personaggi più famosi e amati dei film ispirati alla saga tolkieniana.
Il fotografo Akhil Suhas si accingeva a fare un viaggio di sei mesi alla scoperta della Nuova Zelanda ma per rendere unici i suoi scatti aveva bisogno di un'idea.
Come mettere in risalto la propria fotografia rispetto a quella di tanti altri bravissimi fotografi del paesaggio? Facendosi fare da guida da Gandalf, ovviamente!
"Quando ero quasi in partenza per il mio viaggio guardai la saga per la quinta volta e così mi resi conto che la Nuova Zelanda era famosa nel mondo per due cose: i paesaggi mozzafiato e la saga stessa!".
"Così ho pensato di unire le due cose lasciando che fosse un personaggio come Gandalf a 'fare da guida'".
Inizialmente era il fotografo stesso a indossare l'abito dello stregone, ma poi ha iniziato a chiedere ai viaggiatori che incontrava di volta in volta per facilitare il suo lavoro di fotografo.
Il risultato di quei sei mesi di esplorazione è una raccolta di immagini che, unite dalla presenza di questo personaggio, sono anche obiettivamente belle.
Seguendo il resoconto del fotografo sui social network potrete scoprire dov'è stata scattata ciascuna di esse. Nel frattempo godetevi il suo bellissimo lavoro fotografico...
Ecco dove seguire Akhil: Instagram, Facebook, sito web.