81 anni di matrimonio e 110 bisnipoti, ma loro si amano come il primo giorno
Attualmente il record di matrimonio più longevo della storia è quello stabilito dalla coppia composta da Herbert e Zelmyra Fisher (86 anni e 290 giorni), tuttavia i signori Faustino Jacinto ed Estefanía Gómez, messicani, si sono avvicinati molto ad esso con una storia fatta non solo di tanti anni vissuti assieme e un numero incredibile di discendenti, ma soprattutto di amore e rispetto reciproci. Ve li presentiamo in tutta la loro dolcezza.
Quando si sono conosciuti, Faustino ed Estefanía avevano rispettivamente 18 e 16 anni e per lui fu amore a prima vista.
In un'intervista fatta dal canale Primer Impacto, l'uomo ha detto: "Le dichiarai subito il mio amore ma lei non mi rispondeva", e la moglie ha risposto: "Non sapevo come reagire non lo conoscevo!".
Dopo una settimana, però, un giovane Faustino riusciva a convincere la ragazza a scappare di casa per sposarlo.
"Non avevamo soldi, perciò svolgemmo il rito con formula civile, non in chiesa". Era il 1932.
Da quel lontano giorno, i due hanno generato una famiglia molto numerosa: 11 figli, 65 nipoti, 110 bisnipoti e 18 trisnipoti (almeno fino al 2014).
"Un amore fatto di rispetto".
In 85 anni insieme, Faustino ed Estefanía non hanno vissuto un giorno lontani, non hanno mai passato una notte in un letto che non fosse il loro e non si sono mai offesi. "Non gli posso rimproverare nulla. Per me lui è stato marito e fratello", così si esprime la donna quando le chiedono cosa pensava della sua unione con Faustino.
Ora che entrambi sono ultracentenari continuano a passare tutto il loro tempo insieme, circondati dall'amore della loro numerosa famiglia.