Una dipendente di Ikea spiega perché le tazze hanno delle scanalature sul fondo: servono ad evitare i ristagni d'acqua
La maggior parte delle persone che amano Ikea, lo fanno perché i prodotti oltre ad avere un buon compromesso qualità-prezzo, hanno sempre un elemento geniale che li distingue da quelli venduti altrove. È anche vero che in un punto di vendita Ikea si può acquistare tutto ciò che riguarda la casa ed il suo arredamento, dai mobili agli oggetti di uso quotidiano.
Probabilmente molti di voi avranno le tazze del marchio svedese, dall'aspetto essenziale e resistenti. Avete mai fatto caso che sul fondo sono presenti delle scanalature che le fanno sembrare rotte? Se sì, vi siete mai chiesti quale sia la loro funzione?
La risposta, ve lo anticipiamo, vi sorprenderà...
Ad ogni tazza sembra che manchino pezzi di bordo: ovviamente non può essere così perché questo dettaglio è presente su ogni tazza venduta dall'Ikea.
Qual è allora la funzione di queste scanalature?
Dopo che è stato rivolto il quesito al web, le risposte sono state molteplici ed ognuna molto fantasiosa: c'è stato chi ha affermato che è un metodo usato per rallentare la dispersione di calore, chi invece ha supposto che così si evita che la tazza rimanga attaccata al tavolo...
È chiaro che si è lontani anni luce dalla verità...
La risposta al dilemma ce la dà una dipendente dell'Ikea stessa: il dettaglio sul fondo della tazza è stato pensato per chi usa la lavastoviglie. Grazie a questo sistema l'acqua del lavaggio non ristagna sul fondo ma scivola via proprio attraverso le aperture sul bordo.
Non è geniale? Ora apprezzerete ancora di più l'Ikea e tutti i suoi prodotti!