Si sposarono nonostante le critiche della gente: 22 anni dopo sono ancora il ritratto della felicità
Era il 1990 quando Tommy Pilling incontra la ragazza dei suoi sogni. Il suo nome è Maryanne e, come lui, è affetta da Trisomia del cromosoma 21, più comunemente conosciuta come sindrome di down. I due escono insieme per 18 mesi, alla fine dei quali Tommy si convince di volerla sposare. La sua prima impressione era stata quella giusta: Maryanne è la donna della sua vita, lo sa. Così va da Linda, la mamma di Maryanne, con tanto di anello giocattolo, e le chiede la mano della figlia...
via dailymail.co.uk
Era il 1990 quando Tommy Pilling incontra la ragazza dei suoi sogni.
Linda non è in sé dalla gioia e accetta (anche se accompagnerà Tommy a comprare un anello vero). E così il giovane innamorato può tornare dalla sua bella e chiederle di sposarlo, Maryanne non se lo fa ripetere due volte e dice sì. Forse questo è il momento più bello della sua vita, vuole davvero passare il resto dei suoi giorni con questo ragazzo.
Con le nozze che incombevano, arrivarono anche le prime preoccupazioni. Già quando si erano fidanzati erano stati oggetto di critica, figuriamoci adesso che andavano incontro al matrimonio. Ma, con forza e nonostante le critiche, nel 1995 si sono sposati in una bellissima chiesa del Regno Unito.
In un'intervista a un celebre quotidiano britannico Lindi, la sorella di Maryanne, ha detto "Il giorno in cui Maryanne incontrò Tommy tornò a casa con il sorriso più bello che le avessi mai visto. Non smetteva un attimo di parlare di lui e ci chiese perfino se potesse invitarlo a cena". Lindi ha continuato dicendo: "Quando sua madre accompagnò Tommy a comprare l’anello, fu sommersa dalle critiche, ma portò avanti la sua decisione". Sua figlia si sarebbe sposata.
“Maryanne ha sempre sognato, fin da quando era piccola, un grande matrimonio tutto bianco, ed è esattamente quello che ha avuto. Fu un giorno bellissimo”, ha detto Lindi.
E ancora adesso, 22 anni dopo, Maryanne e Tommy sono felicemente sposati. Hanno un matrimonio migliore di tante altre coppie che definiamo normali, ma effettivamente parlare di normalità, al giorno d’oggi, ha davvero ancora senso?
Ci imbattiamo in così tante storie diverse, e noi stessi ne viviamo, abbiamo davvero ancora bisogno di definirci normali? Un’analisi del sangue può essere normale, i valori di sodio possono esserlo; ma non le persone. Le persone non sono normali, le persone sono diverse. E questo è bello.
E questo Maryanne e Tommy sembrano averlo capito.
Nonostante la valanga di critiche il loro matrimonio è ancora ben solido.
22 anni è un bel traguardo, chissà dove arriveranno insieme...
Lindi, ispirandosi a sua sorella e suo cognato ha aperto una profilo Facebook per loro, affinché tutti sappiano quanti volti può assumere la felicità.