Un contadino trova dei cuccioli, ma poi si rivelano essere molto più che gatti
Un contadino russo ha trovato due piccoli gattini nel suo fienile. Le povere bestiole avevano bisogno d’aiuto per sopravvivere e il contadino non esitò neanche un istante, si iniziò a prendere cura di loro. Quello che non poteva sapere era che non si trattava di due gatti comuni, ma erano qualcosa di speciale e assolutamente inusuale. Quando fu chiaro che i due animaletti non potevano essere semplici gatti...
Il contadino chiamò la Daursky Nature Reserve (una riserva naturale del posto) e descrisse loro l’aspetto e il modo di comportarsi dei suoi “micetti”. Lo staff della riserva confermò che non si trattava di due semplici gatti, i trovatelli erano infatti due esemplari di Otocolobus Manus, più comunemente conosciuto come gatto delle steppe. Il Manus è un felino tipico dell’Asia centrale.
Era chiaro che i due cuccioli non erano semplici gatti
Questa è la parte difficile per il contadino: il personale della riserva naturale gli aveva caldamente consigliato di liberare i suoi "gattini", riportandoli nel loro ambiente naturale. È stata dura, ma il brav'uomo ha fatto quello che era giusto e ora i due gatti delle steppe potranno crescere floridamente nel loro habitat.