Come trasformare un pallet in un giardino verticale perfetto anche per un balcone
Se anche voi siete amanti del giardinaggio e volete sperimentare nuove tecniche per far crescere i vostri fiori, magari senza bisogno di avere uno spazioso giardino o un ampio balcone, beh, questa potrebbe essere la soluzione che cercavate.
Riciclando del pallet ormai non più utilizzabile, facilmente reperibile nei supermercati, potrete realizzare uno splendido "giardino verticale" in miniatura. Tutto quello di cui avete bisogno è del pallet non ammuffito o sporco, due sacchi di terriccio, dei fiori da piantare, un rotolo sottile di tessuto, pistola per graffette e carta vetrata...
via lifeonthebalcony.com
È molto facile creare il proprio giardino verticale fatto in casa! Innanzitutto controllate che le tavole del pallet siano tutte ben compatte poi...
... poi disponete il tessuto sulla parte di pallet che fungerà da fondo e applicatevi delle graffette per farlo aderire per bene.
Rivestite di tessuto anche i lati del pallet lasciando solo uno dei lati scoperto, oltre alla "facciata" che ospiterà i fiori.
Ora tocca la terriccio: dopo aver appeso ad una parete il pallet dalla parte del tessuto, provvedete a riporvi all'interno il terriccio, facendo attenzione a livellarlo senza farlo fuoriuscire.
Sistemati i semi nelle fessure ed innaffiando senza esagerazioni, vedrete che i primi fiori inizieranno a sbucare fuori, ricoprendo il pallet che diventerà un "giardino verticale" senza eguali!
Continua a leggere