Anche la cosa più incredibile si radica nella realtà: ecco la vera Alice che ispirò la Disney
Kathryn Beaumont aveva 13 anni quando le fu data la possibilità di donare la voce alla versione originale di "Alice nel paese delle meraviglie". Ma la cosa curiosa è che non si limitò ad essere una doppiatrice, la Beaumont fu in qualche modo Alice stessa perché l'intero personaggio fu ispirato a lei. Kathryn posò per innumerevoli fotografie e per gli sketch dei disegnatori, venne ripresa mentre si muoveva e recitava la parte di Alice. Esattamente come succede oggi, ma senza utilizzare programmi di rendering di cui ai tempi non potevano disporre.
Quelle che troverete di seguito sono le fotografie scattate negli studi Disney durante le riprese e che ci avviciniamo alla creazione di questo classico ponendolo sotto una luce del tutto nuova. Ecco cosa succedeva prima dell'avvento del digitale (ed era forse una specie di magia!).
#1. In queste immagini poste una accanto all'altra si può constatare che per la fisionomia di Alice ci s'ispirò molto al viso di Kathryn.
#2. Ecco come si lavorava sulle fotografie scattate alla bambina.
#3. Qui Kathryn vicino a uno dei disegnatori del popolare film di animazione.
#4. Riconoscete questa scena?
#5. Questa SICURAMENTE sì!
#6. Il tè del cappellaio matto (perché "È sempre l'ora del tè e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze").
#7.
#8
Nel video Kathryn Beaumont che ci parla degli Studi Disney e ci mostra una piccola animazione a matita ritrovata dopo anni.