Quest'azienda italiana ha avuto un'idea geniale per far crescere mobili ricoperti di erba
Quanto è rilassante stendersi su un prato, dirigere lo sguardo verso il cielo e lasciarsi baciare dal sole? Quante volte lo avete fatto nel vostro giardino o nel parco della vostra città? Un gruppo di giovani italiani ha trovato il modo per unire la sensazione di libertà che si prova sdraiandosi su un prato alla comodità di un divano da interno. Come? Crescere dei suppellettili ricoperti di erba, a misura d'uomo, su cui riposare rispettando l'ambiente. Un'idea geniale che piacerà a molti di voi...
via Studio Nucleo
Un comodo divano in giardino: l'idea di un gruppo di giovani italiani che sta facendo impazzire gli amanti della vita all'aria aperta.
kickstarter.com
Studio Nucleo è il nome della società che ha avuto l'idea: la loro prima creazione è stata Terra!, una poltrona ricoperta di erba da installare anche nel proprio giardino, su cui sedersi e rilassarsi.
Il processo per far crescere una poltrona di erba è molto semplice: la struttura interna è fatta di cartone su cui si versa terra, compost e semi. Il tempo completerà il lavoro.
kickstarter.com
All'inizio è necessario individuare un punto ottimale del giardino: è necessario un luogo assolato per gran parte della giornata per assicurare un'omogenea crescita dell'erba.
kickstarter.com
Si procede poi all'assemblaggio dei pezzi in cartone che formano la struttura.
kickstarter.com
Il lavoro di assemblaggio lo si può portare a termine da soli: l'azienda fornisce un dettagliato libretto di istruzioni che facilita il montaggio.
kickstarter.com
Lo step successivo è quello di riempire i 2/3 del volume della struttura in cartone con argilla espansa o con qualche altro materiale non comprimibile.
kickstarter.com
Dopodiché bisogna aggiungere i semi dell'erba e il compost, annaffiare regolarmente e saper aspettare...
kickstarter.com
Nel giro di qualche mese potrete godervi una poltrona o un sofà molto particolari: sdraiarsi in giardino avrà tutto un altro sapore!
kickstarter.com
Continua a leggere