Una casa larga 1 metro... O poco più! L'astuta rivalsa di una donna sul suo ex marito
Guardandola di fronte sembra una normale casa qualunque ma aggirandola o entrando dentro si ha una grande sorpresa, o forse una piccola sorpresa: è la casa più stretta che abbiate mai visto e che vedrete nella vostra vita!
Quest'abitazione fu costruita nel 1925 prima dell'avvento delle piccole case a cui oggi siamo abituati, ma non fu ispirata da un colpo di genio o da un'ideale architettonico. La motivazione che fece costruire questa casa fu una ripicca.
Ci sono varie versioni di come questa casa sia venuta alla luce ma la più accreditata parla di un divorzio: l'ex marito fu costretto a dividere con l'ex moglie il proprio terreno e scelse una porzione stretta e lunga di terra in modo - lui pensava - che lei non avrebbe potuto costruire niente.
Ma l'ex marito si sbagliava di grosso, ah come si sbagliava! L'ex moglie fece costruire l'edificio che oggi potete vedere prendendosi la sua rivincita sulla cattiveria dell'ex marito! La casa (oggi ristrutturata) è composta da due stanze da letto, due bagni, cucina e salotto! Misura 130 cm nella sua parte più stretta e 480 cm nella sua parte più larga, per una superficie totale di più di 80 metri quadri ed è stata stimata per un valore di 519.000 dollari.
Il precedente proprietario era un architetto il quale ha cercato di mantenere lo stile Revival coloniale spagnolo con qualche influenza italiana anche nelle piccole ristrutturazioni che ha fatto. Inoltre ha dichiarato di trovare la casa particolarmente confortevole, professandosi soddisfatto anche della posizione: vicino ai negozi, ad alcune strade principali e a due passi dal parco di Washingotn Arboretum: una zona di più di 90 ettari di verde. Perciò, possiamo dire, da un grande dispetto è nato un piccolo e singolare capolavoro.
La casa risulta essere estremamente luminosa.
Dalla cucina si accede a un piccolo giardino.
Esplorate la casa più a fondo grazie al video!