Da bici tradizionale a elettrica cambiando una... Ruota! Scoprite come funziona la FreeDUCk Ducati
Vorreste acquistare una bici elettrica ma già ne avete una tradizionale (o più) e vi sembra di fare un acquisto superfluo? Forse ciò che fa al caso vostro è una... Ruota! Diverse aziende stanno infatti iniziando a produrre ruote che trasformano una comune bici in una a pedalata assistita semplicemente sostituendone una a quella già presente. Un esempio di ciò è la FreeDUCk Wheel realizzata da Ducati Energia: facile da sostituire e anche bella da vedere.
La ruota FreeDUCk Wheel è dotata di un sistema elettromeccanico che fornisce un'assistenza nella pedalata proporzionale a quella impartita dalla persona.
Questa particolare ruota permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e ha una batteria con autonomia di 60 km.
Sfruttando la connessione Bluetooth è possibile associare la bici allo smartphone e ricevere informazioni sul suo stato (autonomia residua, km percorsi, ecc.).
Accedendo all'applicazione si può anche regolare la quantità di supporto elettrico che si desidera avere.
Nella FreeDUCk Wheel batteria, BMS ed equalizzatore non richiedono interventi di manutenzione e sono protetti da ogni condizione di sottoscarica, sovratensione o surriscaldamento.
Il costo di questa ruota parte dai 1.499€. Potete trovare qui tutte le misure dsiponibili.