È scientificamente provato che questa coperta riduca lo stress: il segreto sta nel suo peso
Quanti di voi si rilassano coprendosi con una coperta? Non siete gli unici a non poter dormire scoperti e questo è il motivo: non è solo il senso di protezione che fa rilassare ma è anche il peso stesso della coperta. La pressione del tessuto sul corpo innesca un processo di rilassamento che concilia il sonno e il riposo. Sfruttando questo principio, supportato da molti studi scientifici, un'azienda ha brevettato una coperta speciale il cui peso è quello ottimale per stimolare la produzione di melatonina e serotonina. Si chiama Gravity e scommettiamo che già la state desiderando...
È scientificamente provato che questa coperta stimoli la produzione di serotonina e melatonina.
Studi clinici dimostrano che la pressione di particolari punti del corpo rilassa il sistema nervoso: sfruttando questa conoscenza un'azienda ha progettato una coperta, il cui peso esercita la pressione ideale per un rilassamento profondo.
Avere una coperta addosso è uno dei migliori modi per attivare i punti del corpo che inducono la tranquillità.
Al mondo della medicina è già ben noto questo tipo di coperte pesanti esattamente al punto giusto, ma il loro impiego è stato sempre limitato all'uso clinico. Ecco perché la società non è mai venuta a conoscenza di una possibilità di rilassamento simile, nonostante al mondo sempre più persone manifestino problemi di insonnia, stress e ansia.
La coperta pesa circa il 10% del peso corporeo. Sono disponibili diverse dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti.
Studiata appositamente per pesare tra il 7 e 12% del peso corporeo, questa coperta è in grado di trasmettere comfort e benessere, riducendo i livelli di cortisolo nell'organismo.
La coperta Gravity è perfetta per il sonno pomeridiano così come per quello notturno: massimizza il comfort garantendo un riposo di ottima qualità.
Il tessuto è in microfibra, atossico e senza alcun odore, elementi che contribuiscono a rendere disponibile un'esperienza di riposo unica. È anche possibile scegliere tra diverse trame di cucitura, per individuare quella che più stimola il benessere.
Gravity non è solo per dormire, ma anche semplicemente per leggere, guardare la televisione, bere una tazza di tè e chiaccherare in compagnia: è ottima per tutte quelle occasioni in cui "relax" è la parola d'ordine!