Sconfiggere l'anoressia: queste foto di persone che ce l'hanno fatta non hanno bisogno di parole


Il potere del cervello umano è enorme: un problema di natura psicologica si ripercuote in modo disastroso sul resto del corpo, portando addirittura alla morte. L'anoressia è una malattia che interessa per la maggior il fisico ma le cui radici sono prettamente legate alla salute mentale. Le cause che la possono scaturire sono innumerevoli e di varia natura, ma di fondo c'è quasi sempre la negazione del proprio corpo, lo si vuole distruggere, far sparire dalla visione propria e degli altri. Uscirne non è facile, bisogna lavorare prima di tutto sulla mente del paziente: un lavoro troppo lungo interrotto molte volte dal cedimento delle funzioni corporee. Ma c'è anche chi ce l'ha fatta a sconfiggerla, ed ora sorride con un corpo che è il migliore del mondo a prescindere di quello che gli altri pensano.
1. Hannah durante le terapie in ospedale, e Hannah oggi sorridente.

2. Prima e dopo l'anoressia.

3. Danny è divenuto anoressico quando la sua ossessione per lo sport aveva raggiunto livelli insostenibili. In soli 4 mesi ha saputo invertire la marcia.

4. Elle era arrivata a rifiutare che anche una goccia d'acqua toccasse le sue labbra: è arrivata in ospedale dopo un collasso.

5. "Non ho più paura di fare o indossare quello che mi potrebbe far sembrare meno perfetta degli altri"

6. Una volta Kaitlyn pesava 37 kg.

7. Guarire si può... Ad ogni età!

8. La foto esprime più di mille parole...

9. Prima e dopo

10. Dopo 4 anni questa ragazza ha sconfitto l'anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari non altrimenti specificati (EDNOS).

11. Un anno di distanza: una foto per dimostrare che non importa quanto peso si perde, guarire in fretta è possibile.
