Il figlio di Jackie Chan non riceverà un centesimo dall'Eredità del padre: condividete la sua decisione?
Prima di lui, solo Bruce Lee è stato così amato dal mondo orientale e da quello occidentale. Probabilmente Jackie Chan ha lo stesso carisma del suo connazionale maestro di arti marziali, per questo è così ben voluto anche al di fuori dell'ambito cinematografico. La sua decennale carriera come stuntman, cantante, regista, attore, sceneggiatore e produttore gli ha fatto guadagnare un patrimonio non indifferente ed ora, non perché non sia ancora in gran forma, si comincia a discutere su chi erediterà tutti i suoi beni. La riposta l'ha avanzata lo stesso Jackie Chan...
Non è così scontato che l'eredità di un padre passi nelle mani del figlio: se una volta era un passaggio obbligato ora non lo è più.
Jackie Chan è stato in grado di mantenere il suo patrimonio integro negli anni: non conduce una vita di lusso e sfarzi e neanche la sua famiglia. Suo figlio, Jaycee Chan, è un giovane con la testa sulle spalle che cerca di spianarsi la strada verso il futuro senza contare sul nome del padre. A differenza di molti altri figli di papà viziati e senza aspettative, Jaycee sa già di doversi guadagnare la fama con il suo talento, se mai la vorrà.
Jackie Chan ha infatti messo in chiaro fin da subito che i suoi beni non li erediterà il figlio.
Non c'entra la cattiveria o l'avarizia, Jackie Chan ha spiegato il motivo della sua scelta con delle parole logiche e razionali, che dovrebbero fare molti più padri ricchi: "Se sarà in grado di tirar fuori il suo talento, guadagnerà da solo dei soldi. Se non sarà in grado di farlo, la mia eredità sarebbe solo sprecata".
Jackie Chan ha deciso invece di destinare il suo patrimonio a diverse associazioni di beneficenza, a cui ha sempre partecipato con passione e dedizione.