Ha aperto il primo parco acquatico per disabili: un'iniziativa che fa bene al cuore

Con il caldo dell'estate i parchi acquatici sono una buona idea per affrontare una giornata torrida e fanno contenti sia i grandi che i piccoli, anche se non tutti possono godersi questo divertimento. ma negli U.S.A. a San Antonio, in Texas, ha finalmente aperto un parco in cui anche i ragazzi disabili possono divertirsi senza badare alle barriere architettoniche. Si chiama Morgan Inspiration Island... ed è un'iniziativa che fa bene al cuore!
via boredpanda.com

"Il nostro obbiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per gli ospiti in un ambiente aperto a tutti, sicuro, confortevole e non affollato" ha detto Gordon Hartman, il fondatore del parco, che ha collaborato con dottori, insegnanti, terapeuti e genitori per cercare di creare un'estensione del suo parco acquatico che potesse accogliere i ragazzi con disabilità, siano esse fisiche o cognitive.
Il parco mette a disposizione dei braccialetti che permettono ai genitori di rintracciare i loro figli e delle carrozzine impermeabili che si possono noleggiare gratuitamente. Ogni parte del parco è accessibile in sedia a rotelle e la temperatura dell'acqua può essere regolata affinché anche i clienti più freddolosi siano accontentati.
Gordon conclude la sua intervista con una frase molto importante:"Morgan Inspiration Island non è un parco per soli ragazzi disabili ma è un luogo per tutti", è un posto dove abbattere le barriere perché tutti possono divertirsi insieme.
Al Morgan Inspiration Island le cose sono cambiate, chiunque può divertirsi in un parco acquatico adesso.

Questo è il primo parco acquatico al mondo pensato per accogliere persone disabili.

"Il nostro obbiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per gli ospiti in un ambiente aperto a tutti, sicuro, confortevole e non affollato".

Il parco è un'estensione di una struttura già presente.

Il fondatore ha chiamato il parco come sua figlia, Morgan, affetta da disabilità.

Alla creazione del parco hanno collaborato dottori, insegnanti, terapeuti e genitori.

Il parco è pensato per persone con ogni tipo di problemi.

All'entrata vengono offerti ai genitori degli speciali braccialetti per rintracciare i ragazzi all'interno del parco.


Sono inoltre disponibili speciali carrozzine impermeabili e con delle gomme particolari.


Ogni parte del parco è accessibile in sedia a rotelle.


I ragazzi possono giocare con l'acqua senza bisogno di barriere.


Immaginiamo che vedere il sorriso e la gioia di queste persone sia la ricompensa giusta per un progetto così nobile e ambizioso.

