10 posti che dovreste visitare prima che si riempiano di turisti
La parola "vacanza" non ha lo stesso significato per tutti. C'è chi predilige un villaggio turistico, chi ama l'avventura selvaggia o chi ancora sceglie di visitare un luogo per scoprirne la storia. Questi dieci luoghi sono senza dubbio degni di nota ma per un motivo o per l'altro non sono tra le mete preferite dei turisti. Questo probabilmente perché, alla fine, anche le vacanze seguono in qualche modo una loro moda. Non volete visitare questi luoghi prima che facciano tendenza? Per alcuni potrebbe già esser troppo tardi.
1. Jose Ignacio, Uruguay
Carlos E. Gonzalez | Wikimedia
In questo splendido posto del Sud America vivono appena trecento persone. Nonostante ciò è possibile trovare ogni comfort, anche per eventuali turisti, perché in inverno Jose Ignacio viene visitato da una Star latino americana che ama questo luogo. È il posto perfetto dove godersi il relax in tutta la propria privacy.
2. Koh Rong, Cambogia
Se volete scappare dalla civiltà questo è il posto che fa per voi: niente macchine, niente aerei, niente luci accecanti. Koh Rong è spesso descritto come "ciò che era la Thailandia venti anni fa".
3. Sofia, Bulgaria
Sofia è una delle mete più economiche tra le capitali europee ma nonostante ciò possiede una storia, delle architetture e dei monumenti che vi lasceranno senza fiato. Eppure, negli ultimi anni, questa città non pullula di turisti come invece ci si aspetterebbe.
4. Ambergris Caye, Belize
L'isola di Ambergris Caye ha un passato ricco di avventure. Vi sono vissuti gli antichi Maya, dei cacciatori di balene e i corsari che solcavano i mari per fare razzie. Attualmente è un posto tranquillo del Belize, mediamente frequentato che vi regalerà un mare incantevole e relax.
5. Bagan, Maynmar
Per questo luogo è quasi troppo tardi, i visitatori sono aumentati incredibilmente nel giro degli ultimi anni a ancora non sfiorano numeri vertiginosi. Approfittatene finché non sarà affollato tutto l'anno.
6. Roatan, Honduras
Nonostante sia un luogo incantato c'è un motivo per cui l'Honduras non scoppia di turisti: non è proprio il luogo più sicuro del mondo.
7. Zambia e Zimbabwe
Quello che vedete è un confine sia politico che geografico. Da una parte dello strapiombo c'è lo Zimbabwe dall'altra la Repubblica della Zambia. Questo posto incredibile si trova nei pressi del Hwange National Park, un luogo incantevole, oltre che per la natura, anche per la fauna che lo abita.
8. Busan, Sud Korea
Mentre orde di turisti invadono Seoul voi fareste meglio a visitare Busan, la seconda città più grande della Korea del Sud. È anche chiamata la capitale estiva della Korea a causa delle sue molte spiagge, ma Busan è anche ricca di musei e altre attrazioni come gli Open Bird Sanctuary e il suo mercato del pesce.
9. Phu Quoc, Vietnam
Phu Quoc è semplicemente un piccolo paradiso: le spiagge hanno granelli di sabbia bianca, l'acqua è pure e cristallina e la vegetazione verde e rigogliosa. Si possono fare immersioni, canottaggio ed escursioni. L'unico motivo per cui non dovreste visitare Phu Quoc è perché poi non vorrete più tornare a casa.
10. Salinas Grandes, Argentina
Questo deserto di sale è in realtà una grande palude d'acqua salata, lungo 250 km e 100 km di larghezza. Quando piove, si trasforma in uno specchio gigante. Nonostante le sue atmosfere suggestive non è così popolare tra i turisti.