Sua sorella le aveva detto di non prendere un cucciolo durante la gravidanza, ma lei non l'ha ascoltata
A dirglielo era stata sua sorella: "Non prendere un cucciolo quando avrai un bambino". Ma quello che la sorella non poteva sapere era che sua nipote e quel cucciolo sarebbero diventati amici per la pelle. Fin dal giorno in cui la piccola è nata il labrador nero le è stato sempre accanto, al massimo le rubava qualche biscotto, ma a parte piccoli inconvenienti di nessun peso i due sono cresciuti insieme d'amore e d'accordo. Sono cresciuti praticamente in simbiosi.
Quando la bambina è diventata un po' più grande due hanno stabilito un rito speciale: la domenica mattina guardavano i cartoni insieme sul divano. Ben presto qualunque cosa facessero, che si trattasse di un viaggio in macchina, un gioco o i compiti, la facevano insieme. Erano ormai inseparabili. Dire che fossero solo migliori amici non rende giustizia al loro rapporto.
Ma gli anni passano, la ragazza è cresciuta e oggi il cane inizia a mostrare i primi segni d'invecchiamento, la pelliccia che si ingrigisce, le forze che vengono meno. Neanche a dirlo lei lo ama incondizionatamente, come puoi non amare il cane con cui sei cresciuta? Ultimamente purtroppo il Labrador si è ammalato, è stato operato per un tumore e la ragazza non ha lasciato il suo capezzale neanche per un minuto. L'amicizia e l'amore non hanno confini se sono sincere, non importa di che specie o razza siate, durano per sempre.