15 trucchi che le donne in gravidanza non dovrebbero lasciarsi sfuggire
Ai giorni d'oggi la gravidanza è sicuramente un periodo molto più facile da affrontare rispetto al passato: in commercio ci sono i più disparati oggetti che proprio per questa circostanza, e le più moderne tecnologie accompagnano le future mamme al termine della dolce attesa. Vero è che il costo di tutti questi oggetti e dispositivi spesso supera di molto la cifra ragionevole, ma la buona notizia è che ci si può sempre arrangiare da sole: questa è una lista di alcuni trucchi che le mamme in gravidanza non devono lasciarsi sfuggire.
1. Non è sempre necessario acquistare dei pantaloni premaman: con un elastico per capelli si può risolvere il problema della chiusura stretta.
2. Confezionate una fascia da portare sul basso ventre: vi sarà utile quando indosserete magliette troppo corte o per non lasciare vedere l'elastico applicato al bottone.
3. Se vi dovesse servire, in commercio esistono delle estensioni per reggiseno, molto utili per continuare ad indossare quelli di sempre in tutta comodità.
4. Non acquistate reggiseni specifici premaman: quelli sportivi offrono la stessa comodità e costano la metà.
5. Chi non vorrebbe questo cuscino?
6. Appuntatevi tutto quello che dovete fare: quando qualcuno vi chiederà "C'è qualcosa che posso fare per te?", voi risponderete "Sì!"
7. Prima che nasca il bambino è bene iniziare a collezionare materiale di primo soccorso pediatrico.
voicethroughaphotograph.blogspot.it
8. Durante la gravidanza acquistate degli indumenti larghi e comodi: vi serviranno anche dopo la nascita!
9. Fatevi applicare da uno specialista dei cerotti kinesio: vi serviranno ad alleviare i dolori alle spalle e alla schiena, provocati dalla gravidanza
10. Non disprezzate gli integratori alimentari: uno a base di magnesio vi aiuterà ad evitare i crampi, a conciliare il sonno e ad essere più calme.
11. Per alleviare i crampi mangiate anche le banane.
12. Non dimenticate lo yoga! La posizione Supta Virasana vi scioglierà la schiena e le anche.
Attenzione! Eseguite questo esercizio solo se eravate precedentemente allenate. Se avvertite qualsiasi dolore non lo fate.