Una giovane blogger rivela la verità sulle foto pubblicate su Instagram
Sara Phuto è una blogger ventenne che possiede un profilo Instagram: sulla sua pagina pubblica molte foto di lei e del suo corpo, ma non sono uguali a quelle che si vedono di solito su questa piattaforma. Sara rivela quanto un'angolazione diversa o il fatto di risucchiare la pancia in dentro, possa cambiare totalmente l'aspetto di una foto. Per dimostrarlo pubblica sempre lo scatto normale e lo scatto "aggiustato", ribadendo che si tratta della stessa persona a distanza di pochi secondi. Sara sta cercando di dire al mondo che la bellezza inizia con l'amore di se stessi e che le foto perfette che vediamo su internet non dovrebbero coincidere con l'ideale di bellezza.
Questa giovane blogger sta cercando di dire al mondo di non credere a tutto ciò che si vede online.
Per farlo pubblica spesso due foto, una in cui la si vede in una posizione normale e una in cui assume una posizione "studiata" per far riuscire bene uno scatto.
"Se avessi visto la foto sulla sinistra appena un anno fa avrei sicuramente pensato cose negative sul mio corpo, che tutto il mio allenamento non aveva dato i giusti risultati, e che nessuno mi avrebbe creduta se gli avessi detto che erano ben 2 anni che andavo in palestra. Ma il punto è che ogni corpo appare in maniera differente. Nessun sedere appare tondo e liscio da qualsiasi angolazione. Non mangiare di meno, o non ti privare del tuo alimento o della bevanda preferita, non ti sottoporre ad un duro allenamento in palestra,per apparire bella in vacanza o per venire bene nelle foto in costume, perché ci sarà sempre un'angolazione in cui il tuo corpo apparirà poco attraente e ti farà stare male per questo. Piuttosto mangia sano e fai sport perché ti fa stare bene dentro, non la vedere come una punizione. Inizia ad accettare il tuo corpo a prescindere dall'angolazione, con tutti i suoi "difetti", e smettila di cercare di farlo combaciare con l'ideale di bellezza della società, perché questo ideale non comprende le particolarità di ognuno, che sono così varie. Non odiare te stessa solo perché non vieni bene in foto, non definiscono chi sei. Appari più bella semplicemente quando ti godi la vita e la vivi felicemente. Non c'è motivo per cui stressarsi così tanto e rinunciare al cibo. La vita non è una gara in cui vince chi appare più bello e dovremmo prenderla come un fatto normale che nessuno ha un corpo perfetto in ogni istante perché è una convinzione ridicola. Tu sei perfetta così come sei."