7 consigli per un volo ideale che la maggior parte dei viaggiatori ancora non conosce
Gli aeroplani sono una delle ultime forme di trasporto che abbiamo acquisito: rispetto all'automobile e ai treni non tutti sono a proprio agio su di essi e non c'è da sorprendersi se molte persone non sono ancora entrate in confidenza con gli apparecchi volanti e non conoscono alcune delle loro peculiarità. Oggi abbiamo deciso di raccogliere qua e là qualche piccolo consiglio che potrebbe tornarvi utile in caso non abbiate già una vostra strategia.
1. I posti vicino al finestrino sono i più freddi.
La temperatura fuori dalla cabina di volo è estremamente bassa (intorno ai -60°C), questo fattore può far sì che i posti vicino al finestrino possano essere più "freschi" degli altri.
2. Evitare bibite calde.
Immagine: Julius Schorzman | Wikimedia
Generalmente l'acqua che si usa per confezionare le bibite calde potrebbe contenere batteri non salubri. La scelta giusta è una bibita fresca, un succo o una bottiglietta d'acqua.
3. Il tavolino ribaltabile è una delle parti più sporche dell'aereo.
Il tavolino ribaltabile è un covo di batteri ed è consigliato portare con voi delle salviettine igienizzanti da passare sopra la sua superficie prima di iniziare ad utilizzarlo.
4. Il momento migliore per volare è durante il giorno.
Se avete possibilità di scegliere l'orario di volo alcuni esperti consigliano di volare la mattina: soprattutto se avete paura degli aerei, la mattina è il momento migliore per farlo.
5. I servizi sono migliori se sedete nei posti in fondo.
Sedendo in fondo all'aereo avrete accesso immediato all'uscita posteriore, quindi scenderete più in fretta. Inoltre potrete sperare di ricevere un servizio più attento dal personale di bordo perché non devono attraversarlo tutto l'aereo per accontentare qualunque delle vostre richieste.
6. Procuratevi un cuscino per il collo e assicuratevi che NON sia gonfio al massimo volume.
Questo gadget è di grande comodità soprattutto se avete intenzione di riposare, ma anche se volete solo sedere più comodamente. Mi raccomando non gonfiatelo al massimo del volume perché l'aereo è soggetto a cambi di pressione.
7. Scegliete l'opzione speciale per quanto riguarda i pasti.
Oggigiorno molte compagnie di volo offrono una scelta varia per quanto riguarda i pasti: il consiglio è di scegliere sempre il menù alternativo se non avete problemi con il cibo. Questo perché cambia più spesso ed è tendenzialmente è più saporito.