9 azioni quotidiane che la maggior parte delle persone fa nel modo sbagliato
La nostra routine può essere noiosa a volte, ma è molto duro abbandonarla, non trovate? Ogni giorno compiamo moltissime piccole azioni senza neanche chiederci se esista un modo migliore per farle, magari un modo più semplice, più efficace o meno faticoso. Oggi abbiamo pensato a 9 piccole cose a cui prestare attenzione è importante. Non dovreste mai fare qualcosa tanto per farla. Di seguito ecco cosa comunemente si fa ma sarebbe meglio non fare...
1. Usare troppo sapone.
Provate ad usare il minimo del sapone necessario, sia l'ambiente che la vostra pelle vi ringrazieranno per questa scelta. Soprattutto con l'età la pelle tende a diventare secca e il sapone può essere molto duro con essa peggiorando la situazione.
2. Lavorare senza aver pianificato i momenti di riposo.
Ognuno ha i propri tempi di concentrazione. Che siano ore o decine di minuti, bisognerebbe diventare consapevoli delle proprie capacità e impostare il lavoro con le pause giuste. Che siano molte brevi o una sostanziosa non fa alcuna differenza.
3. Rispondere ai messaggi WhatsApp del vostro capo.
È molto importante mettere degli argini tra il lavoro e la propria vita privata. Non far collidere questi due ambiti è di fondamentale valore, soprattutto se il lavoro che fate vi porta stress e ansie.
4. Mettere l'olio nell'acqua di cottura della pasta.
Vi sembrerà strano ma c'è qualcuno che mette l'olio nell'acqua di cottura della pasta. Questa pratica è sconsigliata perché così facendo la pasta e il sugo si aggregheranno molto meno, a causa della viscosità che avrà la pasta una volta scolata. Per cuocere la pasta alla perfezione bastano solo acqua in quantità giusta e sale.
5. Asciugarvi le mani con tovaglioli di carta.
Avete idea di quanta carta si consuma quotidianamente? Se c'è un'uso della carta decisamente superfluo è per asciugarsi le mani. Se avete la possibilità di scegliere non scegliete mai la carta. Inoltre, se proprio doveste esser costretti, scrollate e sfregate le mani prima di usare i tovaglioli, in questo modo ne utilizzerete di meno.
6. Respirare con il petto.
Il modo corretto di respirare è con il diaframma e non gonfiando al massimo il petto. La giusta ossigenazione ha degli effetti positivi sulla vostra salute.
7. Lavare i denti facendo solo movimenti orizzontali
Il modo corretto di lavare i vostri denti non è in una sola direzione. Dovete spazzolare anche dall'alto verso il basso, praticando il movimento partendo dall'attaccatura delle gengive. Inoltre il lavaggio non dovrebbe durare meno di due o tre minuti.
8. Iniziare attività fisica senza riscaldamento.
Il riscaldamento è fondamentale per il bene del nostro corpo. Bisogna iniziare gradualmente: che sia una corsetta blanda o una serie di allungamenti è importante che muscoli, tendini e tutto il resto inizino a lavorare gradualmente.
9. Lasciare un pacco di patatine aperto nella credenza.
Scegliete il modo che preferite, ma chiudetele. Nel video è illustrata una maniera geniale per chiudere, senza aiuto di mollette o elastici, un pacco di patatine aperto.