Questo b&b si trova a due passi dalla Foresta Nera e fa dormire all'interno di botti di vino
È catalogato come un Bed & Breakfast, ma basta osservare la particolarità dei posti letto per capire che non si tratta della solita struttura in cui dormire a poco e consumare al più la colazione. Chi conosce il tedesco saprà facilmente capire di cosa stiamo parlando: l'attività si chiama Schlafen im Weinfass, che significa "dormire in una botte di vino". Sì, avete capito bene: in questo b&b si dorme in botti riadattate a graziose camere in cui romanticismo è la parola d'ordine.
Il luogo di per sé non ha bisogno di presentazioni: il b&b si trova a due passi dalla Foresta Nera, al confine tra la Germania e la Francia.
schlafen-im-weinfass.de
La struttura mette a disposizione 8 botti, ognuna posizionata in un punto diverso della vasta campagna di proprietà.
schlafen-im-weinfass.de
Il panorama circostante è prettamente quello della vigna: i filari si perdono a vista d'occhio, abbondano alberi da frutto e altri scenari della vita di campagna.
schlafen-im-weinfass.de
Le strutture dispongono anche di impianto di riscaldamento, in modo da vivere l'esperienza di dormire in una botte da 800 litri anche in inverno.
schlafen-im-weinfass.de
La meta è preferita dalle coppie che vogliono trascorrere una vacanza in intimità, in uno dei luoghi imperdibili del centro Europa.
schlafen-im-weinfass.de
L'esperienza non può che essere accompagnata da un ottimo vino, prodotto dall'azienda agricola stessa che gestisce anche l'affitto delle botti.
schlafen-im-weinfass.de
Un luogo unico nel suo genere, in grado di regalare magici momenti.
schlafen-im-weinfass.de
Se capitate nella zona non ve lo perdete assolutamente!
schlafen-im-weinfass.de
Continua a leggere