Creato un 4° tipo di cioccolato: un'azienda svizzera leader del settore annuncia la notizia
Appassionati di cioccolato udite, udite: ottant'anni dopo la creazione del cioccolato bianco, appare oggi all'orizzonte la possibilità di gustare un nuovo tipo di cioccolata.
E non stiamo parlando di una varietà ottenuta modificando i tipi pre-esistenti, magari con l'aggiunta di qualche colorante. No, si tratta proprio di una nuova creazione a cui l'azienda con base a Zurigo Barry Callebaut, leader nella produzione di prodotti a base di cioccolato, ha lavorato per lungo tempo e che ha finalmente rivelato al mondo.
Dopo il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco, ora potremo avere il piacere di mangiarne un quarto tipo: ruby.
Si tratta di un cioccolato ottenuto da un tipo di semi di cacao che hanno proprio questo caratteristico pigmento rosato: non sono state aggiunte né bacche, né altri tipi di coloranti.
Stando a quanto scritto nel comunicato stampa dell'azienda: "Il cioccolato ruby è un’intensa delizia dei sensi che racchiude in sé un vago aroma di frutti di bosco".
"Non è né amaro né dolce e non ha nemmeno il sapore del latte, ma consiste in una tensione fra l’aroma dei frutti di bosco e una voluttuosa dolcezza", leggiamo ancora.
Il cioccolato ruby è stato prodotto nei laboratori francesi e belgi dell'azienda e, stando alle indagini di mercato, verrà accolto con entusiasmo dai consumatori non appena sarà messo sul mercato.
Voi cosa ne dite, non siete curiosi di assaggiare questa nuova varietà che promette di ampliare la scelta per gli appassionati di questo prodotto?