15 immagini di professori che meriterebbero un premio all'eccezionalità
I vostri tempi della scuola sono sempre stati gestiti da docenti seri e rigorosi? Allora queste immagini vi susciteranno un filo d'invidia.
Quando i professori provano una vera passione per quello che fanno, considerano il loro mestiere come una specie di missione, o semplicemente amano mostrare il loro lato umano, può succedere che si verifichino cose come queste, per il divertimento (o la commozione) di tutti noi!
Ogni giorno un mio compagno disegnava sulla lavagna il "gatto del giorno". Quando si assentava era il professore a cimentarsi nel disegno!
Questi due professori hanno creato il Gentlemen's Club: una sorta di associazione per tutti i bambini orfani o privi di padre con la quale cercare di tamponare il dolore per quell'assenza e insegnare loro quelle cose di cui di solito si occupa un papà.
Il mio professore di arte ci dimostra che si può creare qualcosa di artistico a partire da qualsiasi cosa.
L'album di fine anno scolastico? Per questi docenti è l'occasione per giocare un po'!
La lezione di matematica di oggi era sui numeri reciproci: il nostro professore ce li ha spiegati così!
Per 40 lunghi anni, in occasione della foto di fine anno questo docente ha indossato gli stessi vestiti...
Il professore che va a fare lezione in pigiama lo avevate mai visto?
La scuola gli proibisce di spiegare agli alunni l'uso del preservativo: questo professore spiega allora come indossare un calzino.
"La prego di accettare questo uomo-delfino in cambio di tutte le risposte sbagliate". - "Grazie a questo uomo-delfino tutta la classe riceverà 4 punti bonus. Ben fatto!".
In questa scuola la foto di fine anno viene presa molto seriamente...
Una avviso dell'insegnante che ogni alunno pagherebbe per ricevere...
"Cari genitori, dopo essermi informata molto durante la pausa estiva, ho deciso di provare qualcosa di nuovo. D'ora in poi i compiti a casa consisteranno esclusivamente di ciò che gli alunni non sono riusciti a finire in classe, non ci saranno ulteriori assegnazioni di esercizi.
La scienza didattica non ha mai provato che dare i compiti sia qualcosa che migliora le perfomance degli studenti, al contrario... Vi chiedo pertanto di trascorrere le serate su ciò che, al contrario, ha su di loro un comprovato effetto positivo: cenare tutti insieme, leggere, giocare all'aria aperta e mettere i vostri figli a letto presto.
Grazie".