7 incredibili invenzioni che provano che il futuro è adesso
Molti di voi ricorderanno che prima dell'arrivo del Terzo Millennio si fantasticava moltissimo sui cambiamenti radicali che la vita dell'uomo avrebbe subito. Cosa accadrà nel 2000? Guideremo macchine volanti? Useremo il teletrasporto? Queste e molte altre domande animavano la nostra fantasia, alimentando scenari fantascientifici.
Oggi dobbiamo appurare che molte di quelle invenzioni non sono di fatto diventate realtà, ma ce ne sono di interessantissime che effettivamente hanno visto la luce. Eccone alcune!
1. Metro per dita
Spesso usiamo le dita per comunicare la grandezza di qualcosa in maniera approssimativa: questa invenzione permette di essere precisissimi.
2. Messenger... senza rete
Questo dispositivo permette di inviare messaggi ad un dispositivo simile anche in assenza di segnale cellulare o rete wifi.
3. Penna che scansiona e riproduce il colore
Ogni artista o designer vorrebbe avere questa penna: con essa si può scansionare un colore e riprodurlo.
4. Traduttore per cani
Il dispositivo "No More Woof" permette di tradurre il linguaggio canino in richieste comprensibili per l'uomo.
5. Pianta fosforescente
Un gruppo di biologi ha creato per hobby una pianta che si illumina di notte. Usando le proprietà di alcuni batteri, questa varietà di tabacco si illumina senza batterie o pannelli solari.
6. Mini stampante portatile
La compagnia ZUtA ha creato questo dispositivo che stampa ovunque e si controlla con lo smartphone.
7. Lettore ad anello
Creato per i non vedenti, questo dispositivo riproduce ad alta voce il testo soltanto passandoci sopra un dito. Se si esce dalla riga, l'anello lo comunica vibrando.
BONUS: quando la tecnologia è sopravvalutata
II.Super Legendary.II/Wikimedia
Se ti cade lo smartphone si rompe lo schermo. Se ti cadeva il Nokia si rompeva il pavimento.